For the best web experience, please use IE11+, Chrome, Firefox, or Safari

Colma il divario tra l'infrastruttura e i database con Foglight®

Colma il divario tra l'infrastruttura e i database con Foglight®
Online

Jun.

3

  • Date:Jun. 3, 2020
  • Time: 10:00 AM – 11:00 AM CEST
  • Duration:60 Minutes
  • Location:WebEx
  • Event:Online
Colma il divario tra l'infrastruttura e i database con Foglight®
Il problema è sempre lo stesso: software o infrastruttura? Un utente chiede aiuto: l'applicazione è lenta, ma perché? Come amministratore di sistema, devi determinare se è a causa della macchina virtuale, del codice o persino del database. I motivi possono essere diversi, ma come puoi saperli? 

Se invece sei un DBA, ti ritroverai a gestire problemi di prestazioni legati a doppio filo alle allocazioni di risorse di storage, memoria e I/O. Naturalmente prenderai sempre più risorse per le macchine virtuali, ma se non ne avessi davvero bisogno e fosse possibile eseguirle con meno sforzi?

DBA e amministratori di sistemi si trovano a fronteggiare da lati diversi lo stesso problema e nessuno sa cosa fa l'altro. Esiste un divario tra infrastrutture e database che nessuna delle parti, al momento, sa colmare. 

In questo programma, Alessandro Falchetti  esaminerà due casi d'uso comuni che illustrano questo divario e spiegherà come Foglight può aiutare a colmarlo. 

Alessandro analizzerà una situazione di database lento a causa delle poche risorse disponibili alla macchina virtuale. Parlerà inoltre di uno scenario in cui la macchina aveva molte risorse, riallocate in seguito senza influire negativamente sulle prestazioni del database. In ciascun caso, mostrerà come Foglight può riunire rapidamente i due team migliorando prestazioni di sistema, riducendo i costi e rafforzando la collaborazione. 

Speakers

Allessandro Falchetti, Quest